Una giornata al Museo di Informatica

Nella giornata di ieri, sabato 25 marzo, sono state tante le persone che hanno fatto visita al nostro Museo di Informatica. Ex studenti del nostro Istituto, ma anche amanti dell’Informatica, da soli o con la famiglia, si sono soffermati ad osservare i dispositivi in esposizione, ascoltando la storia della collezione della scuola e raccontando a loro volta le proprie personali memorie e le esperienze lavorative legate a molti di quegli oggetti. Si è trattato di un’occasione inedita per un vero scambio di conoscenze, basate sul vissuto di testimoni della rapida evoluzione dell’Informatica. Un momento autentico e spesso divertente di arricchimento. Un grazie enorme ai Visitatori del Museo di Informatica. E a presto, con un’altra apertura. Vi ricordiamo che è possibile prenotare la visita tramite il form sul nostro sito.