MuseoInForma: Il Museo di Informatica parla di sé e di noi

La Nostra scuola, l’ITT Allievi-Sangallo, riapre le porte del suo Museo di Informatica. Era stato creato non troppi anni fa da un gruppo di entusiasti e generosi insegnanti, che ha donato i propri “attrezzi di lavoro” all’Istituto. Durante la pandemia, ha rispettato il lockdown, ma ora anche lui è pronto a riaffrontare il mondo esterno, tanto cambiato dai tempi in cui è nato! L’Informatica è stata la nostra compagna in questi due anni. Guardare all’origine di questo percorso significa necessariamente rispolverare quegli oggetti che noi custodiamo e che rappresentano la storia dell’Informatica.

Gli studenti che stanno lavorando per ridargli un nuovo look fanno parte del Gruppo Museo: creativo, collaborativo, disponibile e fortemente motivato; guidati da alcuni intrepidi insegnanti, che hanno raccolto il testimone di quei pionieri che lo immaginarono, realizzarono e trasformarono in patrimonio comune della scuola e della collettività tutta.

Tra breve il Museo ospiterà eventi e sarà visitabile sia fisicamente che virtualmente.