Comunicato Stampa

Il Museo di informatica dell’Istituto Tecnico Tecnologico Allievi – Sangallo di Terni apre le sue porte alla città.

Inaugurato nel 2014 e parte integrante del corso di informatica, ha subito anch’esso la chiusura imposta dalla pandemia da Covid 19.

Durante quest’anno di rinascita delle attività scolastiche ci si è impegnati a restituirgli la sua valenza di stimolo per tutti quegli studenti che desiderano attingere dal passato per innovare e creare nel futuro.

Passato al Futuro è un primo punto d’arrivo di una staffetta immaginata per avvicinare luoghi della formazione, collettività e attori del contesto lavorativo dell’informatica.

Venerdì 20 maggio dalle ore 9 in sala Tripepi, l’ITT ospiterà personalità dell’Amministrazione comunale e professionisti nel settore per un incontro in cui, attraverso il museo, ci si confronterà sul ruolo dell’Informatica nel quotidiano giovanile e sulle sue varie prospettive. Condurrà gli interventi il Dirigente Scolastico, Cinzia Fabrizi.